Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli



  • 16 luglio 2013 - Emendamento 1 (corretto-ritirato) alla N/139 – “Linee di indirizzo per la dismissione dell’immobile comunale di Via Giovanni Battista Pirelli 39 mediante permuta con altri immobili privati da adibire a uffici pubblici”.

    Il Presidente Rizzo così interviene:
    “Consigliere Biscardini prego”.
    Il consigliere Biscardini così interviene:
    “Grazie Presidente. Intervenivo solo a sostegno delle cose che diceva l’assessore Rozza, mi sembra che lo spirito di quello che è scritto qua è chiarissimo. Siccome per convenzione si ritiene che cinquecento metri sia una distanza sopportabile dal punto di vista di un trasferimento di tipo pedonale, quando si dice che da qualunque tipo di metropolitana ci deve essere una distanza inferiore a cinquecento metri si intende che sia come obiettivo raggiunto se entro i cinquecento metri da una fermata ci siano questi edifici. È evidente che lo spirito è senz’altro questo, se poi si vuole precisare ma non mi sembra una questione di fondo.
    L’altra cosa che volevo sottolineare per amor di giustizia e perché rimanga a verbale, che noi abbiamo giustamente una grandissima attenzione verso i lavoratori nel dire queste cose, ma gli edifici servono anche ai cittadini milanesi quindi le distanze dalla metropolitana non servono solo ai lavoratori ma serviranno anche ai cittadini che accedono a questi palazzi, altrimenti ci dimentichiamo dell’utenza come se fossero i palazzi dei lavoratori, no, sono i palazzi anche dei cittadini milanesi che dovranno usufruire di questi servizi”.

    torna indietro »