Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli



  • 13 gennaio 2014 - INTERVENTO AI SENSI DELL’ART. 21 SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 13 GENNAIO 2014

    INTERVENTO AI SENSI DELL’ART. 21
    SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 13 GENNAIO 2014
    omissis
    Il Presidente Rizzo dà la parola al consigliere Biscaridini.
    Il consigliere Biscardini così interviene:
    “Grazie, Presidente. Devo dire che il dibattito sull’articolo 21 è stato interessante nella varietà degli argomenti trattati e che dimostra che questo Consiglio Comunale, con tutti i suoi componenti, quando vuole e quando non è costretto dalle liturgie dell’approvazione di alcune delibere, riesce a esprimere meglio i contenuti e le proprie proposte politiche.
    Riprendendo un tema affrontato dal consigliere De Corato, che ci riportava tutti al tema della dignità di questo Consiglio Comunale, voglio fare riferimento a una lettera pubblicata dal Corriere della Sera, nella rubrica della signora Fedrigotti, di venerdì, nella quale un cittadino facendo seguito all’informazione sull’assenteismo dei consiglieri comunali in quest’Aula durante i Consigli, chiedeva che restituissero gli emolumenti in ragione delle assenze che avevano accumulato.
    Io mi appello all’Ufficio di Presidenza perché sia quest’ultimo a scrivere alla signora Fedrigotti affinché sia spiegato a lei, che dovrebbe saperlo ma non è intervenuta, a spiegare che i consiglieri assenti non percepiscono alcun emolumento perché non percepiscono il gettone di presenza. Ecco, piccole informazioni da dare ai cittadini dentro un quadro più in generale di condanna di quest’antipolitica devastante, che anche il Corriere della Sera, tramite la signora Fedrigotti, continua a perpetuare”.

    torna indietro »